Passa al contenuto principale

Integrarsi con Riseact

Riseact offre 2 modi per integrarsi con la piattaforma: tramite REST APIs o tramite GraphQL APIs. Entrambi i metodi sono disponibili per tutte le organizzazioni e partners senza alcun costo aggiuntivo. Per poter utilizzare le APIs e i tools di sviluppo è necessario registrare un'applicazione Riseact. Se non hai ancora un account Partner, puoi seguire la procedura qui.

Di seguito sono riportati i passaggi necessari per integrarsi con Riseact:

  1. Registra un account Partner su Riseact: Se non hai ancora un account su Riseact Partner, puoi registrarti gratuitamente seguendo il link qui. Una volta registrato e autenticato, potrai procedere con la creazione di un applicazione Riseact.

  2. Crea una nuova applicazione Riseact: registrare un applicazione ti fornirà i token che sono necessari alla tua applicazione per poter utilizzare OAuth e le APIs di Riseact. Per registrare un'applicazione, segui i passaggi descritti qui.

  3. Ottieni un Access Token: una volta registrata l'applicazione, puoi ottenere un Access Token attraverso il protocollo OAuth seguendo i passaggi descritti qui.

  4. Sviluppo e test: Una volta compreso il funzionamento delle entità di Riseact, delle API e ottenute le credenziali di autenticazione, puoi iniziare a sviluppare e testare la tua applicazione. Utilizza gli strumenti e i linguaggi di programmazione che preferisci, assicurandoti di seguire le best practice e le convenzioni di codifica. Puoi anche implementare un interfaccia grafica per le tue applicazioni. Per maggiori informazioni a riguardo, consulta la documentazione della Interfaccia utente

  5. Pubblica la tua applicazione: Una volta completato lo sviluppo e i test, sei pronto per pubblicare la tua applicazione su Riseact. Segui le linee guida e le procedure di pubblicazione specificate da Riseact per garantire che la tua applicazione sia conforme e accessibile agli utenti.

Ricorda che l'integrazione con Riseact ti permetterà di sfruttare al meglio le funzionalità della piattaforma e di offrire un'esperienza utente più completa. Continua a esplorare le possibilità offerte dalle API di Riseact e tieniti aggiornato sulle nuove funzionalità e miglioramenti apportati dalla piattaforma. Buon lavoro!