Passa al contenuto principale

Creare un applicazione

Per poter interagire con le APIs di Riseact è necessario creare un applicazione. Segui i passaggi descritti in questa pagina per crearne una.

  1. Accedi al tuo account Riseact Partner su Riseact.
  2. Una volta effettuato l'accesso, troverai un menu laterale. Seleziona "Applicazioni" per accedere alla sezione delle applicazioni.
  3. Clicca su "Crea applicazione" per iniziare la creazione della tua nuova applicazione.
  4. Ora dovrai inserire alcune informazioni di base sull'applicazione:
    • Nome: Scegli un nome significativo per la tua applicazione.
    • Descrizione: Fornisci una breve descrizione dell'applicazione per spiegare di cosa si tratta.
    • Tipo di distribuzione: Seleziona "public" se desideri che l'applicazione sia disponibile per tutte le organizzazioni. Se preferisci che l'applicazione sia disponibile solo per organizzazioni selezionate, scegli "private".
    • Logo: Puoi scegliere di caricare un logo per l'applicazione. Questo passaggio è facoltativo.
    • URL dell'applicazione: Inserisci l'URL del sito web che verrà incorporato nell'admin di Riseact.
    • Homepage: Inserisci l'URL della homepage del sito di dettaglio dell'applicazione. Assicurati di fornire informazioni dettagliate sull'applicazione per coinvolgere gli utenti. Questo URL verrà mostrato solo nella pagina dell'applicazione nello store.
    • Redirect URL per OAuth: Questo è l'URL di reindirizzamento per il protocollo OAuth. Di solito è qualcosa come "https://url-della-tua-app.it/oauth/callback". Assicurati di inserire l'URL corretto per consentire l'autenticazione tramite OAuth.
  5. Una volta completati tutti i campi richiesti, fai clic su "Salva" per salvare le modifiche e creare l'applicazione.

Seguendo questi passaggi, ti verranno forniti un client_id e client_secret che potrai utilizzare per ottenere un Access Token attraverso il processo di OAuth. Per ulteriori informazioni, consulta la prossima pagina Autenticazione con OAuth.

Una volta creata l'applicazione, potrai iniziare a sviluppare e distribuire l'applicazione su Riseact. Per semplicità, ti consigliamo di utilizzare la CLI di Riseact per creare e distribuire l'applicazione. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Panoramica della CLI.